Giglio.com e Zenit SGR. Moda e Finanza: l’unione fa la forza e fa crescere le aziende!

Giglio.com, piattaforma e-commerce di abbigliamento di altissima gamma (Armani, Ferragamo, Gucci, Prada, solo per citare alcuni dei brand di una ricchissima collezione), si conferma per il terzo anno consecutivo nella classifica delle TOP aziende d’Europa per crescita (FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies) stilata dal Financial Times.

Un meritato riconoscimento che premia il lavoro e l’impegno dell’azienda palermitana nel promuovere in Italia e nel mondo il meglio della moda, in particolare Made in Italy.

Il risultato è frutto della visione strategica della famiglia Giglio che ha anche avuto l’intuizione di rivolgersi al mercato dei capitali per dotare l’azienda dei mezzi finanziari necessari per accelerarne lo sviluppo, anche internazionale.

L’incontro con Zenit SGR, che da sempre investe sulle eccellenze imprenditoriali italiane, è stato il punto di svolta. Zenit, attraverso il Fondo Progetto Minibond Italia, ha infatti interamente sottoscritto il prestito obbligazionario da 2 milioni, incrementabile fino a 5, emesso da Giglio.com. Obiettivo del bond è finanziare lo sviluppo della piattaforma tecnologica e delle attività di marketing, dando impulso e concretezza all’espansione sul mercato. Dopo solo pochi mesi i risultati sono superiori alle più rosee previsioni.

Giglio.com e Zenit SGR: un bellissimo case study che dimostra quanto sia vincente l’incontro tra imprenditori capaci e una finanza che sappia ascoltarli e condividerne la concretezza dei progetti.

Leggi l’articolo completo