shopping d’estate per il fondo progetto minibond italia
Comunicato Stampa
SHOPPING D’ESTATE PER IL FONDO PROGETTO MINIBOND ITALIA
Zenit SGR sottoscrive l’emissione obbligazionaria di United Brands Company S.p.A. per un valore pari a 2,5 milioni di Euro
Milano, 4 agosto 2016 – Progetto MiniBond Italia, il fondo che investe in minibond gestito da Zenit SGR, Società di Gestione del Risparmio indipendente italiana, non si ferma neanche d’estate e va ad aggiungere al proprio universo di investimento un nuovo tassello.
In un’ottica di diversificazione degli investimenti e certi del potenziale di crescita del progetto, questa volta Zenit guarda al mondo della moda sottoscrivendo l’emissione obbligazionaria di United Brands Company S.p.A., Società operante nella produzione e nella distribuzione di calzature su licenza di importanti fashion brands – Sergio Tacchini, Carrera ed Enrico Coveri – per un valore pari a 2,5 milioni di Euro su 4,5 milioni di Euro totali.
Disponibile su Borsa Italiana a partire da oggi, il prestito obbligazionario ha una durata di 6 anni, offre una cedola annuale pari al 5 % e ha un profilo di rimborso di tipo amortizing con 1 anni di pre-ammortamento.
L’emissione è volta a supportare il piano di sviluppo della Società che vede quali obiettivi chiave il potenziamento della propria rete commerciale all’estero, l’acquisizione di un nuovo marchio di proprietà e di nuovi marchi in licenza nonché il potenziamento della comunicazione e della promozione del brand.
Iccrea BancaImpresa S.p.A., corporate bank del Credito Cooperativo ha sottoscritto il minibond per ulteriori 1,5 milioni di Euro mentre i residui sono stati sottoscritti dal Fondo Solidarietà Veneto per il mandato territoriale gestito da Finint Investments SGR e da Banca Valsabbina.
ADB Corporate Advisory e Iccrea BancaImpresa hanno svolto il ruolo di advisor ed arranger, Banca Profilo quello di co-arranger.
“Gli investimenti del fondo Progetto MiniBond Italia proseguono a ritmo sostenuto, – afferma Marco Rosati, Amministratore Delegato di Zenit SGR -. Ad oggi, siamo orgogliosi di potere affermare di aver già investito nell’ economia reale del nostro Paese circa 21 milioni degli oltre 80 milioni raccolti dal Fondo PMI e di aver supportato le imprese italiane nei loro piani di sviluppo e di internazionalizzazione. Valutiamo i progetti di aziende operanti in diversi settori del Made in Italy per offrire ai nostri investitori un portafoglio diversificato e con un ottimo rendimento”.