Zenit SGR e Innovatec: un nuovo minibond nel segno della transizione energetica

Da sempre attenta alla crescita delle PMI italiane e ai temi della sostenibilità ambientale, Zenit SGR finanzia, attraverso il Fondo Progetto Minibond Italia, il prestito obbligazionario da 3 milioni di Euro di Innovatec, holding di partecipazioni attiva nei settori dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili quotata su Euronext Growth Milan.

Le risorse saranno destinate allo sviluppo e alla realizzazione di parchi fotovoltaici su tutto il territorio nazionale, supportando il percorso di crescita di Innovatec delineato nel piano industriale approvato a novembre 2024 e focalizzato sulla valorizzazione della pipeline fotovoltaica in sviluppo di circa 250MW (di cui 40MW già autorizzati).

Giovanni Scrofani, Responsabile del Fondo Progetto Minibond Italia di Zenit SGR, dichiara: “Coniugare l’interesse dei nostri investitori con il perseguimento di obiettivi in tema di sostenibilità ambientale è diventato un elemento centrale nella strategia di investimento di Zenit SGR. Il piano di sviluppo di Innovatec nell’ambito della efficienza energetica e produzione di energia rinnovabile si inserisce perfettamente all’interno di questa politica”.